Le tre zuppe

  • MINESTRONE ALLA VENETA

    Misto di legumi secchi (misto di fagioli, piselli spezzati, lenticchie, adzuki verdi, lenticchie rosse decorticate).

    Modalità di preparazione

    Prendi circa 70 g di prodotto per persona e risciacqualo in acqua fredda (l’ammollo non è necessario). Poni il preparato in una pentola assieme a 0,75 litri d’acqua ogni 100 g. Porta ad ebollizione, quindi copri e cuoci a fuoco lento per 60 minuti circa. Aggiungi il sale solo a cottura quasi ultimata. In pentola a pressione sono sufficienti 35 minuti dall’inizio del fischio della pentola.

  • ZUPPA D’ORZO

    Misto di orzo e legumi secchi.

    Modalità di preparazione

    Prendi circa 70 g di prodotto per persona e risciacqualo in acqua fredda (l’ammollo non è necessario). Poni il Misto di Legumi e Cereali in una pentola assieme a 0,75 litri d’acqua ogni 100 g. Porta ad ebollizione, quindi copri e cuoci a fuoco lento per 45 minuti circa. Aggiungi il sale solo a cottura quasi ultimata. In pentola a pressione sono sufficienti 25 minuti dall’inizio del fischio della pentola.

  • MINESTRONE ALLA MONTANARA

    Misto di orzo perlato e legumi secchi (fagioli misti, lenticchie rosse decorticate, adzuki verdi).

    Modalità di preparazione

    Prendi circa 70 g di prodotto per persona e risciacqualo in acqua fredda (l’ammollo non è necessario). Poni il preparato in una pentola assieme a 0,75 litri d’acqua ogni 100 g. Porta ad ebollizione, quindi copri e cuoci a fuoco lento per 70 minuti circa. Aggiungi il sale solo a cottura quasi ultimata. In pentola a pressione sono sufficienti 40 minuti dall’inizio del fischio della pentola.